In breve

03/06/2019

Giovanni Cravello festeggiato per i suoi 96 anni


03/06/2019

Celebrata laS. Messa in ricordo degli alpinisti deceduti sul Monte Rosa


10/12/2018

Pier Gremmo Cassiere della Sezione di Biella è "Andato Avanti"


01/11/2018

Restaurato il Ponte degli Alpini


Pagina 1 di 11  >  >>


Add some images first for Slideshow:8
07/07/2017

Roasio mostra itinerante


Roasio “per non dimenticare la Grande Guerra”



Nella ricorrenza del centenario della 1° Guerra Mondiale, il gruppo alpini di Roasio-Villa del Bosco e i corrispondenti comuni, hanno organizzato la mostra itinerante della sezione di Biella “ma nel cuore nessuna croce manca” arricchita da reperti di combattenti dei paesi interessati e da una serata con narrazione e canzoni sulla guerra.

La mostra, aperta da giovedì 17 a sabato 19 novembre, ha catturato l’interesse degli alunni della scuola primaria e secondaria di Roasio, affascinati dal poter approfondire tematiche non solo di eventi storici ma anche di vita quotidiana di un periodo tragico e per loro lontano nel tempo.

Nella serata di sabato 19, Daniele Conserva cantautore, con la sua band, e Sandro Orsi storico, hanno presentato un originale percorso attraverso narrazione e canzoni “addio padre e madre addio” sui fatti più importanti di quella tragica guerra.

Molto interesse e partecipazione del pubblico che ha cantato con fervore “Il Piave”, “Le ragazze di Trieste”, i canti alpini ma anche “Gorizia”, “Dio del cielo” e alcune canzoni di De Andrè sulla guerra.

Il gruppo alpini, con questo evento, ha voluto richiamare l’attenzione a custodire la memoria storica e a fornire insegnamenti sui valori della democrazia e della nostra patria.

Il capogruppo  



Add some images first for Slideshow:9
  • Val Sangone

    18/12/2016

    Protezione civile

    Nei giorni 7,8,9 Ottobre si è svolta l'esercitazione di protezione civile del 1° Raggruppamento in Val Sangone

    .