In breve

02/04/2018

Targa di ringraziamento al Gruppo di Valdengo


02/04/2018

Celebrata la cerimonia della benedizione della statua del alpino


02/04/2018

Dopo 47 anni si sono ritrovati, in occasione della cerimonia del cambio del Comandante al CAA di Aosta


02/04/2018

Fortunatamente esistono ancora persone di buona volontà ed impegno come Luigi Ploner, della Tecno Meccanica B.se di Camburzano.


Pagina 1 di 9  >  >>


Add some images first for Slideshow:8
20/10/2017

60° Mottalciata


Mottalciata, ha festeggiato il 60° anniversario di fondazione.



Sabato 3 giugno, il gruppo di Mottalciata, ha festeggiato il 60° anniversario di fondazione. Per l’occasione, nella sala consiliare del Comune, è stata inaugurata la mostra itinerante, voluta dall’A.N.A. Nazionale per ricordare i cento anni della Prima Guerra Mondiale. Dopo i discorsi di benvenuto, da parte del nostro presidente Marco Fulcheri e del sindaco Roberto Vanzi, l’amministrazione Comunale ha consegnato al gruppo una targa, in segno di ringraziamento per i servizi che gli alpini di Mottalciata sempre svolgono per la comunità.

Accompagnati dalla Banda Musicale di Mottalciata-Castellengo, dopo l’emozionante rito dell’alzabandiera, il corteo ha sfilato fino al monumento ai Caduti per la deposizione di una corona d’alloro in ricordo di tutti coloro che sono partiti per difendere la nostra Patria e non sono più tornati. Nel suo breve discorso, il capogruppo Ezio Bongiovanni, ha ringraziato tutti coloro che sono intervenuti alla manifestazione, in particolare i numerosi concittadini, i vessilli sezionali di Biella e della Valsesiana, i gonfaloni dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dell’Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori e i molti gagliardetti arrivati da tutto il Biellese. Dopo le allocuzioni il corteo si è diretto alla chiesa parrocchiale dove è stata celebrata la Santa Messa in suffragio di tutti gli alpini andati avanti. Al termine il presidente Marco Fulcheri ha consegnato, come riconoscimento, il foglio di ruolo matricolare al socio fondatore del gruppo Renato Colombo che, commosso, ha ringraziato. Dopo un rinfresco aperto a tutti, presso la sede del gruppo, si è svolta la cena del 60° che ha concluso degnamente, in un clima di amicizia e allegria, questa giornata di festa.



Add some images first for Slideshow:9
  • Val Sangone

    18/12/2016

    Protezione civile

    Nei giorni 7,8,9 Ottobre si è svolta l'esercitazione di protezione civile del 1° Raggruppamento in Val Sangone

    .