In breve

05/02/2020

E' Andato Avanti, l'alpino socio fondatore Renato Boffa ballaran, classe 1922, Reduce della 2° Guerra Mondiale


05/02/2020

Annuale festa del gruppo di Trivero


05/02/2020

Gruppo alpini di Brusson, è sceso in "trasferta" in quel di Borgo d'Ale per incontrare il gruppo 


05/02/2020

Giornata delle Forze armate e 4 novembre


Pagina 1 di 13  >  >>


Add some images first for Slideshow:8
01/11/2018

Crocemosso 90°


IL Gruppo festeggia il suo 90° di fondazione



Domenica 6 maggio è stato celebrato il 90° di fondazione del gruppo di Crocemosso. I festeggiamenti sono iniziati venerdì 4 maggio con il concerto “La voce dei ricordi” tenuto dal “Coro Genzianella” che, nella sala polivalente della Casa del Popolo di Crocemosso, ha presentato i canti alpini della Prima Guerra Mondiale. Grande successo di pubblico che ha riempito la sala e tributato numerosi applausi ai coristi.

Domenica 6 maggio il gruppo si è ritrovato presso la sede, in frazione Molino. Erano presenti i Vessilli della sezione di Biella e Valsesia, il presidente Marco Fulcheri, il sindaco di Valle Mosso Cristina Sasso, il comandante dei carabinieri Maresciallo Marco Broggi e ben 48 gagliardetti di gruppi e associazioni d’arma. Numerosi alpini hanno sfilato lungo le vie del paese, ben imbandierate, accompagnati dalle note della Fanfara alpina di Pralungo. Giunti alla chiesa parrocchiale, il parroco di Croce Mosso don Mario Foglia Parrucin, ha celebrato la S. Messa e benedetto una corona d’alloro. Terminata la funzione religiosa il corteo si è ricomposto per recarsi al monumento ai Caduti per il doveroso omaggio e ricordo di quei 40 crocemossesi che hanno sacrificato la loro vita per la Patria.

Sono quindi intervenuti il capogruppo, per ricordi, ringraziamenti e saluti, il sindaco di Valle Mosso e, a chiusura, il presidente Marco Fulcheri con un applauditissimo discorso.

I festeggiamenti si sono, quindi, conclusi con il pranzo presso la sede della Pro loco di Crocemosso.



Add some images first for Slideshow:9
  • Verbania

    05/02/2020

    Sport

    La sfilata sul lungo lago di Pallanza, da largo Tonolli a piazza Garibaldi, l’alzabandiera e l’omaggio al Monumento ai Caduti, l’accensione del braciere sul sagrato della collegiata di San Leonardo, la Celebrazione Eucaristica, in ricordo degli Alpini andati avanti.

    .

  • Val Sangone

    18/12/2016

    Protezione civile

    Nei giorni 7,8,9 Ottobre si è svolta l'esercitazione di protezione civile del 1° Raggruppamento in Val Sangone

    .