In breve

05/02/2020

E' Andato Avanti, l'alpino socio fondatore Renato Boffa ballaran, classe 1922, Reduce della 2° Guerra Mondiale


05/02/2020

Annuale festa del gruppo di Trivero


05/02/2020

Gruppo alpini di Brusson, è sceso in "trasferta" in quel di Borgo d'Ale per incontrare il gruppo 


05/02/2020

Giornata delle Forze armate e 4 novembre


Pagina 1 di 13  >  >>


Add some images first for Slideshow:8
05/02/2020

Alpini della Bassa


Discreta partecipazione, da parte dei 7 gruppi appartenenti agli “alpini della bassa”



Discreta partecipazione, da parte dei 7 gruppi appartenenti agli “alpini della bassa”, con rappresentanza anche del gruppo Roppolo-Viverone, all’incontro di zona, che quest’anno si è tenuto martedì 29 ottobre presso il gruppo alpini di Alice Castello. La serata ha avuto inizio con l’immancabile saluto alla Bandiera, a cui è seguito un minuto di silenzio per ricordare l’alpino alicese Edoardo Caldera “andato avanti”, e il cui feretro era stato accompagnato da alcuni alpini del gruppo della bassa proprio nel pomeriggio. Relatori della serata, il presidente della sezione ANA di Biella Marco Fulcheri, coadiuvato da Paolo Racchi e dal capogruppo ospitante Natalino Savio. Il Presidente si è soffermato sul fatto che, durante le sfi late degli alpini, alcune persone che hanno poco a che fare con l’Associazione, si permettono (e gli viene permesso) di indossare un cappello Alpino farlocco
e di sfilare con essi. Ha poi evidenziato
come sia importante che il consiglio di gruppo riesca a coinvolgere di più coloro che sono tesserati, nell’interesse del gruppo stesso e della Sezione.
Risalto è stato dato anche al minor introito de “Un mattone per la sede”; preoccupa, infatti, il fatto di dover rimettere a nuovo il tetto della sede sezionale con una spesa importante. Si è poi discusso sul possibile adunata nazionale in quel di Biella e sulla presa a cuore del restauro della chiesetta di San Maurizio vicino alla sede Sezionale. Terminata la serata ci si è salutati, da buoni Alpini.



Add some images first for Slideshow:9
  • Verbania

    05/02/2020

    Sport

    La sfilata sul lungo lago di Pallanza, da largo Tonolli a piazza Garibaldi, l’alzabandiera e l’omaggio al Monumento ai Caduti, l’accensione del braciere sul sagrato della collegiata di San Leonardo, la Celebrazione Eucaristica, in ricordo degli Alpini andati avanti.

    .

  • Val Sangone

    18/12/2016

    Protezione civile

    Nei giorni 7,8,9 Ottobre si è svolta l'esercitazione di protezione civile del 1° Raggruppamento in Val Sangone

    .