In breve

12/06/2020

Auguri a Giovanni Coda Caseia


12/06/2020

Visita al decano del gruppo, artigliere alpino Silvio Biasett


12/06/2020

Alpini del gruppo di Occhieppo Superiore, hanno fatto visita alla quinta classe della scuola elementare del paese


12/06/2020

S. Messa in ricordo di tutte le Penne Mozze


Pagina 1 di 15  >  >>


Add some images first for Slideshow:8
12/06/2020

COVID 19


Covid 19



Carissimi,

in questi difficili giorni dobbiamo saper anteporre il bene comune agli egoismi e agli interessi personali. Ricordiamoci che l’Associazione Nazionale Alpini e la nostra Sezione sono state fondate dai Padri fondatori per non dimenticare i compagni che non fecero più ritorno alle proprie famiglie, ai propri cari: la storia ci regala cent’anni dopo un'opportunità straordinaria di dimostrare che ne siamo i degni eredi.

 Accettiamo le rinunce e i sacrifici con serenità d'animo e non dimentichiamo che anche chi è passato prima di noi ha vissuto momenti forse più tragici, la seconda Guerra mondiale e i tanti terremoti per citarne alcuni, ma trovando sempre la forza per ripartire reagendo da cittadini esemplari e superbi Alpini.

A emergenza terminata, sono sicuro che tutta l’Associazione, e con lei la nostra Sezione e la nostra amata Patria, saprà ripartire più unita e determinata verso ambiziosi traguardi, certo che ognuno di noi, a partire dal sottoscritto, avrà saputo riscoprire valori preziosi da questa lezione di vita.

Un abbraccio, virtuale ma sincero, a tutti voi, meravigliosi Alpini, Amici degli Alpini e Aggregati  della Sezione di Biella.

il vostro Presidente



Add some images first for Slideshow:9
  • Val Sangone

    18/12/2016

    Protezione civile

    Nei giorni 7,8,9 Ottobre si è svolta l'esercitazione di protezione civile del 1° Raggruppamento in Val Sangone

    .