In breve

04/08/2021

Congratulazioni al novello capogruppo Giorgio Pedroni e grazie ad Antonio Mosca, capogruppo uscente, per l'ottimo lavoro svolto!


04/08/2021

il Capogruppo di Zumaglia, Antonio Miceli consegna il libro verde al Sindaco sig.raElveziaDelvento , dopo la S. Messa celebrata da don Giuseppe.


02/08/2021

La giunta della città di Biella, in data 9 aprile 2021, ha deliberato e approvato il Conferimento della Cittadinanza Onoraria al “Milite Ignoto”


16/12/2020

Gianpiero Comotto è nato a Cossato il 27 aprile 1938.


Pagina 1 di 17  >  >>


Add some images first for Slideshow:8
04/08/2021

Magliola Camillo classe 1905 Btg. Levanna


Socio fondatore del gruppo di Chiavazza

Campi estivi in Valsavaranche

Scrive ai genitori il 27 agosto 1925



 

Questa mattina ho ricevuto la vostra assicurata che mi ha fatto molto piacere al sentire che siete tutti in salute e che il nonno Celestino va sempre più bene.

Anch’io sto bene come pure Diego (suo compagno di naia) che abbiamo sempre un appetito che non possiamo mai scacciarlo, noi abbiamo passato una furia abbastanza schifosa a piovuto e nevicato tre giorni non ho mai visto nevicare il mese di agosto ma quest’anno ho visto anche quello che se avessi avuto gli sci avrei potuto andare.

Li chissà che caldo fa, ma noi ci hanno dovuto farci spiantare le tende e farci ritirare nelle stalle che non ne potevamo più dal freddo eravamo tutti bagnati.

Quando abbiamo partito dalla Valsavaranche con la neve siamo a arrivati a Villanova che ci sembrava di essere in primavera che abbiamo trovato l’uva matura. Ieri ho visto sul Biellese che il 1906 incomincia ad andare alla visita… oggi abbiamo riposo e domani abbiamo ancora un duro colle da cavalcare per portare a Cogne, che li inizia il campo del battaglione, a Cogne ci fermiamo 8 giorni e poi 3 ad Aosta e poi speriamo tutti che verso il 10 12 ritorneremo a Ivrea e che tutte queste vitacce siano finite e divenire una volta in permesso che abbiamo voglia di vedere il campanile di San Rocco…

Il nostro capitano ci ha offerto latte e cognac. Mi hai anche chiesto se lo zio Alessandro mi ha scritto per ora non ho ricevuto niente appena riceverò lo farò sapere.

Scriverò a tutti da Cogne visto che abbiamo il postino ora tralascio di scrivere e vado a fare un sogno perche abbiamo il riposo da mezzogiorno alle due, saluti a tutta la famiglia Girotto e alla Celeste, tutti gli zii e cugini e voi ricevete tanti saluti baci dal vostro affettuoso Gino, fate sempre coraggio al nonno.



Add some images first for Slideshow:9