In breve

03/06/2019

Giovanni Cravello festeggiato per i suoi 96 anni


03/06/2019

Celebrata laS. Messa in ricordo degli alpinisti deceduti sul Monte Rosa


10/12/2018

Pier Gremmo Cassiere della Sezione di Biella è "Andato Avanti"


01/11/2018

Restaurato il Ponte degli Alpini


Pagina 1 di 11  >  >>


Add some images first for Slideshow:8
22/12/2016

Oropa: meta di una solidarietà inedita


Associazione onlus Progetto Giada, che si prende cura di bambini e ragazzi con patologie oncologiche e con genitori sani nonché di adulti con le stesse patologie e con bimbi sani.



C’è l’Associazione onlus Progetto Giada, che si prende cura di bambini e ragazzi con patologie oncologiche e con genitori sani nonché  di adulti con le stesse patologie e con bimbi sani. Ha sede a Rivoli (Torino) e si avvale della collaborazione di volontari della Val di Susa. Ogni anno organizza per questi nuclei familiari soggiorni estivi e quest’anno Oropa è stata scelta per una settimana di svago e riposo.

C’è il gruppo alpini di Giaveno Valgioie della sezione di Torino che dà assistenza e vicinanza a queste famiglie. Dispone di uomini e mezzi, cucina mobile compresa.

C’è il Fondo Edo Tempia, che il Progetto Giada ha avuto modo di conoscere e apprezzare e che ha coordinato l’esperienza biellese degli ospiti, seguendone da vicino tempi e dettagli.

C’è l’Ana di Biella che ha offerto un piccolo sostentamento ad Oropa e ha voluto conoscerli da vicino. Venerdì 2 settembre, dopo una visita alla caserma dei Vigili del Fuoco di Biella, il gruppo è stato accolto nei locali della sede Ana, per un incontro amichevole e conviviale, come si conviene con gli amici degli alpini.

Grazie e cordiali saluti.

Ermanno Gemanetti

ANA sezione di Biella



Add some images first for Slideshow:9
  • Val Sangone

    18/12/2016

    Protezione civile

    Nei giorni 7,8,9 Ottobre si è svolta l'esercitazione di protezione civile del 1° Raggruppamento in Val Sangone

    .