In breve

02/04/2018

Targa di ringraziamento al Gruppo di Valdengo


02/04/2018

Celebrata la cerimonia della benedizione della statua del alpino


02/04/2018

Dopo 47 anni si sono ritrovati, in occasione della cerimonia del cambio del Comandante al CAA di Aosta


02/04/2018

Fortunatamente esistono ancora persone di buona volontà ed impegno come Luigi Ploner, della Tecno Meccanica B.se di Camburzano.


Pagina 1 di 9  >  >>


Add some images first for Slideshow:8
22/05/2018

SVOLTA EPOCALE all' ADUNATA di TRENTO


A Trento hanno sfilato tutti insieme



Una riflessione su una svolta epocale, secondo me, all'Adunata di Trento e alla quale purtroppo non è stata dato giusta evidenza: per la prima volta gli Amici/ Amiche hanno sfilato, con tutti i diritti doveri di noi Alpini, con noi. Questo perché, grazie alla modifica del regolamento nazionale (piaccia o non piaccia  articoli 8, 8bis e 8 ter), è stato istituito, in ottica futuro associativo, lo status di Amico/Amica degli Alpini. Figura ancora non ben conosciuta e capita da molti, ma che sarà sempre più parte integrante dell’Associazione. Dobbiamo aiutarli a crescere, sono Amici/Amiche che, non avendo avuto la fortuna di poter servire la nostra amata Italia da Alpini, riconoscendosi e condividendo i valori dell’Associazione Nazionale Alpini, si sono avvicinati a noi e hanno conquistato la promozione sul campo dai nostri Gruppi, che li hanno scelti con attenzione per i loro meriti, non in base agli anni d’iscrizione.

Il patrimonio lasciatoci in eredità dai nostri Padri fondatori va non solo difeso, ma soprattutto andrà trasmesso intatto ai nostri figli e per farlo dobbiamo poter  contare anche su buoni amici fidati con i quali condividerlo, certi che non lo dissiperanno, amici che, pur senza la Penna, dovranno parlare, con noi, da e di Alpini.
E, mia considerazione finale, preferisco veder sfilare loro che tanti “ cappelli alpini farlocchi ” : questi sì personaggi che sfilano Non avendone il diritto!

PS so che a qualcuno questo mio pensiero non piacerà, ma è considerazione su un dato di fatto, non vorrei che si riaprisse il forum su amici sì amici no, grazie.



Add some images first for Slideshow:9
  • Val Sangone

    18/12/2016

    Protezione civile

    Nei giorni 7,8,9 Ottobre si è svolta l'esercitazione di protezione civile del 1° Raggruppamento in Val Sangone

    .