In breve

10/12/2018

Pier Gremmo Cassiere della Sezione di Biella è "Andato Avanti"


01/11/2018

Restaurato il Ponte degli Alpini


01/11/2018

Festa del gruppo


01/11/2018

Lavori di restauro alla Chiesetta San Maurizio


Pagina 1 di 11  >  >>


Add some images first for Slideshow:8
01/11/2018

Lucca Nazionali A.N.A. di Tiro a Segno


35a edizione Pistola Standard - 49a edizione Carabina Libera



Si sono svolti a Lucca, nei giorni di sabato 8 e domenica 9 settembre 2018, a cura della Sezione A.N.A. di Pisa/Lucca/Livorno, presso il poligono di Tiro a Segno Nazionale, il 35° Campionato Nazionale di Tiro a Segno di Pistola Standard ed il 49° di Carabina Libera a terra.

 

In entrambe le specialità si sono alternati una ventina di tiratori e tiratrici, alpini ed aggregati, della sezione di Biella, grazie all’impegno di tutti i partecipanti i risultati ottenuti sono stati più che lusinghieri e di buon auspicio per le future edizioni, riportando Biella fra le migliori squadre in competizione.

 

L’alzabandiera di sabato ha dato il via ai turni di tiro, al termine dei quali, a Montecarlo di Lucca, paesino ad una ventina di chilometri da Lucca caratterizzato da un castello di epoca medicea, ha avuto luogo la sfilata lungo le vie del borgo, con  la Santa Messa e gli interventi delle autorità. La domenica ha visto proseguire le prestazioni, al cui termine ha fatto seguito il pranzo presso il poligono e con le premiazioni, ha avuto termine la manifestazione.

 

 

Le classifiche:

Classifica a squadre:

La squadra di Biella, con Claudio Biolcati Rinaldi, Gastone Veronese e Dante Maspes si è classificata al 6° posto assoluto di Pistola Standard.

Quella di Carabina Libera invece, composta da Fabio Nalin, Luigino Donato e Stefano Vercellino, si è classificata al 10° posto assoluto.

Classifica individuale di Pistola Standard spiccano nella categoria “Master” 12° Claudio Biolcati Rinaldi, 19° Corrado Masserano, 27° Stefano Vercellino, 29° Luigino Donato. Nella categoria “Open” il 17° Fabio Nalin, mentre nella categoria “Gran Master”, 7° Gastone Veronese, 9° Dante Maspes, 18° Marco Perazza, 34° Fabrizio Amato,  42°Giancarlo Guerra e 44° Maurizio Santi.

In quelle di Carabina Libera, nella categoria “Open”, Fabio Nalin si è piazzato 8°, nella categoria “Master” Luigino Donato ha conquistato il 11° posto, mentre Stefano Vercellino e Claudio Biolcati Rinaldi il 17°e 20°. Dante Maspes infine, nella “Gran Master”, ha ottenuto il 29° posto.

 

Nella categoria aggregati ottimi i risultati dove, nella specialità di Pistola Standard, Claudio Favetto ha ottenuto un strabiliante 1° posto mentre Ezio Veronese si è classificato terzo e Francesca Di Mauro si è piazzata al 10° posto.

Nella specialità di Carabina Libera: Francesca Di Mauro, Claudio Favetto e Michele Mazzetta si sono classificati al 8°, 12° e 15° posto.

In attesa di conoscere quale sarà la sezione che nel 2019 ospiterà la prossima edizione del Campionato Nazionale A.N.A., rispettivamente la 50a di Carabina Libera e la 36° di Pistola Standard, si rinnova l’augurio di poter ulteriormente incrementare sia i risultati che le presenze.

Marco Perazza



Add some images first for Slideshow:9
  • Val Sangone

    18/12/2016

    Protezione civile

    Nei giorni 7,8,9 Ottobre si è svolta l'esercitazione di protezione civile del 1° Raggruppamento in Val Sangone

    .